Actions

Impostazioni dei partecipanti

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Participant settings and the translation is 100% complete.


Introduzione

Da questo pannello puoi modificare diverse impostazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio. Ad esempio, puoi scegliere di rendere anonime tutte le risposte ottenute da un sondaggio o consentire la registrazione pubblica del sondaggio. Rappresenta insieme al pannello Partecipanti al sondaggio una potente funzionalità di LimeSurvey.

Per accedere a queste impostazioni, Impostazioni partecipante dal menu Impostazioni.


Pannello impostazioni partecipanti

Sono disponibili le seguenti opzioni:



Imposta la lunghezza del token su

Di solito, non è necessario modificare il valore predefinito di 15 (valore massimo supportato: 35) cifre. Tuttavia, se desideri modificare questa impostazione, inserisci un numero (X) maggiore di 5. Se il numero inserito è minore di 5, verrà convertito nel valore predefinito di 15. Quando si generano token, tutti i token useranno una lunghezza di X cifre.


Risposte anonime

Questa opzione ti consente di determinare se le risposte al tuo sondaggio sono abbinate alle informazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio o mantenute "anonime". L'impostazione predefinita è "No". Se scegli "Sì", il tuo sondaggio è impostato per rendere anonime le risposte - non ci sarà modo di collegare risposte e partecipanti. Anche l'amministratore non sarà in grado di collegare i dati della risposta e i dati dei partecipanti. Tuttavia, sarai sempre in grado di visualizzare in modo specifico ogni risposta inserita dai tuoi partecipanti al sondaggio. In questo modo è ancora possibile eseguire analisi individuali e anonime.


  Attenzione : Se questa funzione è attivata, la data di invio della risposta e la data di completamento del token sono sempre impostate su 1980-01-01 00:00, indipendentemente dalle altre impostazioni. L'invalidazione della data di invio garantisce l'assenza di corrispondenze con i log del server Web in cui la chiave del token potrebbe essere visualizzata all'avvio di un sondaggio. L'invalidazione della data di completamento del token garantisce che non è possibile allineare l'ordine delle risposte inviate all'ordine della data/ora del token.



Abilita la persistenza della risposta basata su token

Se il tuo sondaggio utilizza token e le tue risposte non sono anonime, potresti voler abilitare questa funzione. Se attivi questa opzione, i tuoi partecipanti potranno lasciare il sondaggio e riprenderlo più tardi in qualsiasi momento senza utilizzando la funzione "Riprendi più tardi", ad esempio, quando si distraggono o il loro browser si blocca. Facendo nuovamente clic sul collegamento di invito, troveranno le risposte al sondaggio ancora presenti quando torneranno al sondaggio e si ritroveranno persino nella stessa pagina in cui si trovavano prima di andarsene.

Consenti risposte multiple o aggiorna le risposte con un token

Se questa opzione è attivata, i partecipanti potranno tornare al proprio sondaggio facendo clic sul collegamento di invito, anche se hanno già inviato il sondaggio.

  • Se il sondaggio è anonimo o "Abilita la persistenza della risposta basata su token" è impostato su "No", aggiungerà una nuova risposta.
  • Se il sondaggio non è anonimo e la persistenza della risposta basata su token è abilitata, l'utente aggiornerà le risposte esistenti. Se la quota è attivata: la risposta inviata non viene controllata, il partecipante può aggiornare la risposta di abilitazione della quota e impostare un valore fuori quota.

Consenti registrazione pubblica

Se utilizzi i token per controllare l'accesso al tuo sondaggio, le uniche persone che possono utilizzare il sondaggio sono coloro che hanno una voce e un token univoco allocato nella tabella dei partecipanti al sondaggio. Se desideri utilizzare i token, ma consentire anche la registrazione pubblica, imposta questa opzione su "Sì". L'impostazione "Sì" consentirà a un visitatore di registrare il proprio nome e indirizzo e-mail. Lo script creerà una nuova voce nella tabella dei partecipanti al sondaggio per questa persona, quindi invierà loro un'e-mail di invito. Lo script farà in modo che solo una persona per indirizzo email possa completare il sondaggio.

Usa il formato HTML per le e-mail token

Se abilitato, tutte le e-mail inviate tramite l'interfaccia di gestione del sistema e-mail di LimeSurvey (inviti, promemoria, conferme) saranno formattate come HTML. Sarai quindi in grado di utilizzare la formattazione avanzata per queste e-mail. Il valore predefinito è "Sì".

A partire dalla versione 4.x, quando si utilizza il formato HTML sarà disponibile un editor WYSIWYG per modificare i modelli di email.

Questa impostazione è utilizzata per email di notifica di base e dettagliata dell'amministratore too.
  Attenzione : Quando attivi o disattivi questa funzione, dovrai ricontrollare che i tuoi modelli email siano ancora visualizzati come desideri.


Invia email di conferma

Se abilitato, il partecipante riceverà un'email di conferma che il sondaggio è stato inviato.