Actions

QS

QS:Altri commenti obbligatori

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page QS:Other comment mandatory and the translation is 100% complete.


'Other:' commento obbligatorio (other_comment_mandatory)

Descrizione

Si applica solo alle domande obbligatorie che hanno un'opzione "altra risposta" in cui il partecipante può dare una risposta a testo libero ("altro commento").

Quando questa impostazione è attivata e il partecipante seleziona l'altra risposta (l'"altra casella di controllo" o "l'altra risposta in un elenco"), dovrà inserire un commento nella casella di inserimento "Altro commento" per procedere alla pagina successiva.

Si noti che questa opzione non è disponibile per Domande a scelta multipla perché lo stato della casella di controllo "Altro" non è registrato nel database per questo tipo di domanda, ma solo il contenuto viene registrato. Ciò significa che selezionare la casella di controllo "altro" è solo un effetto visivo che ha senso solo se la casella di testo è compilata: ecco perché si presume che altro_commento_mandatorio sia impostato per questo tipo di domanda.

Opzioni disponibili

  • On
  • Off (predefinito)

Esempio

Se attivato per una domanda "Opzioni multiple con commenti" e l'utente inserisce un valore nella parte sinistra della risposta Altro ma non inserisce testo nella parte Altro commento, verrà visualizzato un messaggio di avviso quando tenterà di procedere alla pagina successiva.


Categoria:Impostazioni domandaCategoria:Opzioni logica domanda