Actions

Impostazioni generali

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page General settings and the translation is 100% complete.


Introduzione

Il pannello delle impostazioni generali di un sondaggio ti consente di modificare le informazioni di base del sondaggio come il proprietario del sondaggio, l'e-mail dell'amministratore e il modello utilizzato nel sondaggio.


Per accedere alle impostazioni generali, fare clic sulla scheda Impostazioni e fare clic su Impostazioni generali.


Pannello impostazioni generali

Quanto segue può essere modificato dal pannello delle impostazioni generali:


File:Crea un nuovo sondaggio - Impostazioni generali.png


Lingua di base

La lingua principale del sondaggio. La lingua di base corrisponde alla lingua predefinita del sito. Quest'ultimo può essere modificato dalle impostazioni globali della tua installazione di LimeSurvey da un super amministratore.

Altre lingue

È possibile aggiungere più lingue al sondaggio. Questa opzione è importante quando vuoi creare sondaggi multilingue. Ad esempio, se desideri utilizzare inglese, tedesco e rumeno per il tuo sondaggio, aggiungi rumeno e tedesco come lingue aggiuntive (se l'inglese è già la lingua predefinita/di base). L'elenco delle lingue disponibili può essere ridotto dall'amministratore di LimeSurvey in Impostazioni globali di LimeSurvey.

Proprietario del sondaggio

Quando l'amministratore del sondaggio seleziona il proprietario del sondaggio, il proprietario del sondaggio ha tutti i permessi associati al rispettivo sondaggio: permessi del sondaggio (collegamento wiki).

Amministratore

Il nome dell'amministratore.

Email amministratore

L'email dell'amministratore del sondaggio.

Template:Nota

I server SMTP di molti provider di hosting accetteranno solo email il cui indirizzo "Da:" si trova su un dominio locale. Tutte le e-mail che non sono conformi a questa regola vengono scartate silenziosamente, senza alcun messaggio di errore visibile. Se ciò accade a te, assicurati di utilizzare un indirizzo e-mail basato sul provider nel campo "E-mail amministratore". Puoi anche impostare l'inoltro e-mail dal lato del provider, in modo che tutti i messaggi inviati lì vengano inoltrati al tuo indirizzo preferito.

Bounce email

Questo è l'indirizzo email a cui verranno inviate le email di notifica di errore di consegna (email respinte).

Un'e-mail di mancato recapito è un'e-mail elettronica che viene restituita al mittente per vari motivi (ad es. indirizzo non valido, server di posta temporaneamente non disponibile, casella di posta del destinatario piena, ecc.).

Template:Nota

Fax to

Questo campo viene utilizzato per fornire un numero di fax nel "sondaggio stampabile", ovvero quando si desidera inviare a qualcuno una copia cartacea perché non può utilizzare il sondaggio online.

Gruppo

Seleziona il gruppo di sondaggi (New in 3.0 ) a cui aggiungere il sondaggio appena creato.


Formato

Ti permette di scegliere il modo in cui le domande verranno visualizzate dagli intervistati. Sono disponibili tre opzioni:

  • Domanda per domanda : Le domande verranno visualizzate una per una (una domanda per pagina). Se questa opzione è selezionata, quando partecipi al sondaggio verranno visualizzate una pagina di "benvenuto" e una pagina di "fine" separate.
  • Gruppo per gruppo : Ogni pagina del sondaggio mostrerà un gruppo di domande. Inoltre, una pagina di "benvenuto" e una pagina di "fine" separate verranno comunque visualizzate quando si partecipa al sondaggio, come nei sondaggi "Domanda per domanda".
  • Tutto in uno : Se selezionato, tutte le pagine verrà visualizzato su un'unica pagina. Se selezioni questa opzione, non esistono pagine separate per le pagine di "benvenuto" e "fine" - appariranno tutte sulla stessa pagina, insieme alle domande.

Modello

È possibile selezionare il modello desiderato dall'elenco a discesa. Il modello predefinito è semplice ma funzionale. Ulteriori informazioni sulla creazione dei propri modelli sono disponibili qui.