Actions

Esportazione PDF QueXML

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page QueXML PDF Export and the translation is 100% complete.

Introduzione

La funzione queXML PDF Export consente di esportare il sondaggio corrente in un file PDF strutturato adatto per essere elaborato utilizzando il software OMR (Optical Mark Recognition) come [1].

Per utilizzare questa funzione, accedi a qualsiasi impostazione relativa al sondaggio, seleziona Voce di menu Visualizza/Esporta e seleziona l'opzione di esportazione queXML PDF:



Nel file ZIP esportato sono inclusi il sondaggio in formato PDF, un file XML di banding (questo descrive la posizione dei campi sul modulo cartaceo), un file XML di stile (descrive le impostazioni utilizzate per produrre il file PDF) e un [https ://quexml.acspri.org.au/queXML] (una descrizione strutturata della struttura del questionario).


Opzioni LimeSurvey


Le impostazioni presentate in questa pagina sono quelle predefinite del software di esportazione PDF queXML. Questi possono essere modificati per produrre un questionario cartaceo dall'aspetto diverso.

Selezione della lingua
Se il sondaggio è stato tradotto in più lingue, qui puoi scegliere la lingua per l'esportazione.
Stile
applica uno stile agli elementi del modulo cartaceo utilizzando i CSS.
Consenti alle domande in stile array di essere suddivise su più pagine
Se hai array con molte domande secondarie nel tuo sondaggio, questo consentirà di suddividere l'array su più pagine. Questo evita di avere pagine con domande molto lunghe o troppo spazio bianco su una pagina. Una freccia apparirà in fondo alla pagina per indicare che la domanda continua nella pagina successiva.
Consenti alle domande a scelta singola di essere suddivise su più pagine
Le domande a scelta singola come le domande in stile "radio" possono essere suddivise su più pagine. Utile se hai domande con un lungo elenco di possibili risposte. Una freccia apparirà in fondo alla pagina per indicare che la domanda continua nella pagina successiva.
Consenti la suddivisione su più pagine di piùbrevi domande di testo/numeriche
Dove vengono utilizzati più tipi di domande brevi di testo o numeriche - consenti alle relative domande secondarie di essere suddivise su più pagine (appariràuna freccia in fondo alla pagina per indicare la domanda continua nella pagina successiva).
Consente di suddividere le domande con cursore su più pagine
Domande con cursore presenti come elementi VAS (Visual Analog Scale) nelle pagine queXML PDF. Ciò consentirà di suddividere un elenco di cursori su più pagine. Una freccia apparirà in fondo alla pagina per indicare che la domanda continua nella pagina successiva.
Altezza minima delle caselle di risposta a scelta singola
imposta l'altezza minima in millimetri di ogni elemento di risposta a una domanda a scelta singola (es. radio). Imposta questo valore su un valore inferiore per adattare più domande a una pagina.
Altezza minima degli elementi della sottodomanda
L'altezza minima in millimetri delle sottodomande in una domanda in stile array. Imposta questo valore su un valore inferiore per adattare più elementi della domanda secondaria in una domanda in stile matrice. Si prega di fare attenzione che l'impostazione di questo valore troppo basso potrebbe tagliare la fine di lunghi elementi di testo della sottodomanda.
Margine prima dell'elemento questionarioInfo (mm)
L'elemento questionarioInfo è il testo "Benvenuto" o "Testo finale" del sondaggio. Questa impostazione imposta il margine in millimetri prima che il testo venga visualizzato.
Opzione di risposta / dimensione del carattere della sottodomanda
La dimensione del carattere nei punti delle opzioni di risposta o nel testo della sottodomanda.
Dimensione del carattere dell'etichetta di risposta (normale)
La dimensione del carattere nei punti delle etichette di risposta quando viene visualizzata nelle sottodomande.
Dimensione del carattere dell'etichetta di risposta (piccola)
La dimensione del carattere nei punti delle etichette di risposta quando vengono visualizzate nelle sottodomande in cui le parole lunghe utilizzate che non possono entrare nell'area vengono fornite senza essere divise.
Altezza minima sezione (mm)
Ogni gruppo in un sondaggio LimeSurvey appare come una nuova sezione nel documento queXML PDF. Questa impostazione imposta l'altezza minima in millimetri dell'intestazione per la nuova sezione.
Colore di sfondo per le sezioni (0 nero - 255 bianco)
La quantità di grigio dietro l'intestazione di una sezione.
Colore di sfondo per le domande (0 nero - 255 bianco)
La quantità di grigio dietro le domande. Un buon design della forma suggerisce di avere uno sfondo grigio chiaro per evitare l'affaticamento degli occhi e per definire chiaramente le aree per le risposte (le aree per le risposte sono sempre bianche).
Orientamento pagina
Orientamento verticale o orizzontale per il questionario cartaceo.
Formato pagina
Il formato della carta da utilizzare (A4, A3, US Letter).
Formato rilevamento bordo
Quale stile bordo utilizzare sulla pagina per consentire l'allineamento durante la scansione.


Cliccando sul pulsante "queXML PDF export" verrà generato un archivio ZIP contenente il questionario in PDF ei file associati.


Se hai modificato le impostazioni di cui sopra e desideri ripristinarle alle impostazioni predefinite di queXML PDF, fai clic sul pulsante "Ripristina impostazioni predefinite":


Impostazioni di configurazione generali

È possibile trovare alcune impostazioni di configurazione extra nel file application/config/config-defaults.php.


Questo file contiene le impostazioni predefinite per LimeSurvey. Non modificare questo file poiché potrebbe cambiare in future revisioni del software. La procedura corretta per impostare LimeSurvey è la seguente:

  • copiare le righe corrispondenti al parametro che si desidera modificare da questo file nel file config. php file
  • modifica queste righe in config.php

In questo modo i valori predefiniti verranno sovrascritti.

DA FARE: Esempio

quexmlshowprintablehelp

Se impostato su true, l'attributo printable_help sarà visibile nel sondaggio PDF esportato. Se utilizzato, l'aspetto (dimensione carattere, giustificazione, ecc.) può essere regolato modificando td.questionHelpBefore e $helpBeforeBorderBottom di quexml.

quexmlusequestiontitleasid (New in 4.3 )

Se impostato su true, ogni domanda nel PDF sarà identificata dal titolo della domanda anziché dalla sezione automatica e dal numero generato per il report.

quexmlkeepsurveydateformat (New in 4.3 )

Se impostato su true, le risposte Data/Ora verranno formattate con il formato della data del sondaggio, invece di utilizzare il formato DB predefinito.