Actions

Aggiunta di risposte o sottodomande

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Adding answers or subquestions and the translation is 100% complete.


Generale

Diversi tipi di domande ti consentono di creare domande avanzate per i partecipanti al sondaggio. L'aggiunta di risposte e/o sottodomande rappresenta un modo attraverso il quale puoi aumentare la complessità del tuo sondaggio.

Per saperne di più sui tipi di domande LimeSurvey disponibili, continua a leggere la seguente sezione wiki.

Per iniziare ad aggiungere risposte e sottodomande, fai clic sulla domanda che desideri modificare e cerca il pulsante modifica risposta (o sottodomanda):


Quando aggiungi una risposta devi assegnare a ciascuna risposta/sottodomanda un codice (che può essere utilizzato per ExpressionScript equazioni di rilevanza, per esempio) e devi inserire il testo risposta/sottodomanda.

  1. Posizione: Fare clic sul simbolo "tre righe" e trascinarlo su e giù per riordinare i campi.
  2. Codice: Questi sono i dati che verranno solitamente esportati in il foglio di calcolo durante la compilazione dei risultati. Puoi scegliere il codice che preferisci (massimo 5 caratteri). Il codice può contenere solo caratteri alfanumerici standard e deve essere univoco tra le opzioni di risposta per questa domanda.
  3. Valore valutazione: Solo per le risposte Questo campo verrà visualizzato solo se la modalità di valutazione è attivata nelle impostazioni del sondaggio. Può essere impostato su un valore intero positivo o negativo. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione valutazioni del wiki.
  4. Testo risposta/sottodomanda: Il testo della risposta/sottodomanda che verrà mostrato ai partecipanti al sondaggio.
## Editor HTML: Fai clic sul pulsante con la matita verde per aumentare la complessità del testo della tua risposta/sottodomanda (ad esempio, puoi aggiungere immagini, video e così via).
  1. Equazione di rilevanza: Solo per sottodomanda (asse Y) Questo campo ti permette di impostare una pertinenza usando ExpressionScript
  2. Azioni: Sono disponibili due azioni:
  3. # Aggiungi nuovo campo: Fai clic sul pulsante verde "più" per inserire una nuova risposta/sottodomanda;
    1. Elimina questo campo: Fai clic sul pulsante rosso "cestino" per eliminare il rispettivo campo.

Specifico per le risposte

Nota che modifica risposte è diverso da modifica risposte predefinite. Clicca sul seguente link per saperne di più sulla possibilità di modificare le risposte predefinite in LimeSurvey.

Se la modalità di valutazione è abilitata, puoi - per alcuni tipi di domande - inserire anche un valore di valutazione per ogni risposta.


Specifico per sottodomande

L'equazione di rilevanza è disponibile solo per le sottodomande situate sull'asse X. È l'asse predefinito se esiste un solo elenco di domande secondarie (tranne l'array per colonne):


Suggerimenti e Suggerimenti

  • Puoi modificare il layout e includere immagini o altri elementi multimediali nelle tue risposte individuali. Questo è possibile facendo clic sull'icona a forma di matita alla fine della casella di testo della risposta e usando l'editor WYSIWYG per creare, modificare o progettare la tua risposta layout così come caricare immagini e media.
  • C'è una funzione speciale per creare una risposta che viene visualizzata a sinistra ea destra di una riga dell'array (questo funziona solo con il tipo di domanda Array). Questo può essere fatto usando un carattere pipe '|' per separare la risposta. Ad esempio, se vuoi avere 'Buono' e 'Cattivo' sul lato sinistro e destro della riga, scrivi semplicemente 'Buono|Cattivo' in questo campo. Questo è essenzialmente utile se vuoi creare una Domanda Differenziale Semantica.
  • Rilevanza: Puoi inserire equazioni di rilevanza per ogni sottodomanda (disponibile per i tipi di domanda che utilizzano sottodomande come domande a scelta multipla o array). In questo modo, puoi mostrare/nascondere in modo condizionale alcuni elementi della tua domanda. Il valore predefinito di "1" significa che l'elemento viene sempre visualizzato.


 Hint: Esegui sempre un controllo del file logico per assicurarti che l'equazione di pertinenza non contenga errori.


  • Puoi anche importare/esportare set di etichette. Ad esempio, se disponi di un elenco di paesi e desideri utilizzarli come risposte in un elenco a discesa, puoi utilizzare le funzionalità di esportazione/importazione per inserire i dati esistenti nella tua installazione di LimeSurvey.