Actions

Guida alla versione

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Version guide and the translation is 100% complete.


Numerazione versione

Per capire la numerazione delle versioni, ricordiamo che la versione 2.06 è stata preceduta da 1.92, 2.00 e 2.05. LimeSurvey 2.06 è il nostro "punto di partenza" in quanto è il momento in cui si è iniziato a sviluppare anche una versione LTS. Pertanto, abbiamo ora a(n):

  • Versione LTS: 2.06LTS. Successivamente è stato rinominato in 2.6.x il 24 ottobre 2016. Questa versione sarà supportata fino al lancio della prossima versione LTS. Secondo questo link, la prossima versione LTS è LimeSurvey 3.x.
  • versione aggiornata. La prima versione aggiornata dopo la 2.06 è stata la 2.50, rilasciata il 2 febbraio 2016. Da allora, sono state aggiunte nuove funzionalità con i rilasci di LimeSurvey 2.6xx e 2.7xx Dopo l'ultimo rilascio 2.7x, LimeSurvey 3 è stato lanciato il 22 dicembre 2017.


Differenze

Tutte e tre le versioni principali di LimeSurvey descritte di seguito utilizzano diversi motori di template. Ciò significa che un modello creato per LimeSurvey 2.06 non può essere utilizzato in LimeSurvey 2.73 o LimeSurvey 3 e un modello creato in 2.73 non può essere utilizzato in LimeSurvey 3.

Perché hai cambiato i template engine e li hai resi incompatibili?

  1. LimeSurvey 2.50 (ora 2.73) ha introdotto modelli predefiniti reattivi e abbiamo dovuto modificare l'HTML per supportare questa aggiunta.
  2. LimeSurvey 3 ha introdotto un sistema di modelli Twig e un sistema di ereditarietà dei modelli che non sono compatibili con i vecchi modelli basati su HTML .

Template:Nota

Puoi anche osservare negli screenshot da sotto i cambiamenti della GUI (Graphical User Interface) che hanno avuto luogo nel tempo.

2,06 e 2,6


2,73


3.x

Come aggiornare

Se desideri aggiornare la tua installazione, puoi aggiornarla manualmente o utilizzare ComfortUpdate.


Supporto a lungo termine (LTS)

Template:Nota


Al momento, LimeSurvey 3 è una versione LTS. Non verranno aggiunte nuove funzionalità. Consulta la LimeSurvey Roadmap per informazioni sulle tempistiche di supporto.