Actions

QS

QS: Azione con limite di tempo

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page QS:Time limit action and the translation is 100% complete.


Azione limite di tempo (time_limit_action)

Descrizione


Imposta l'azione eseguita quando un time_limit è scaduto. Per impostazione predefinita, l'azione per un limite di tempo è "Avvisa e vai avanti", il che significa che il sistema avviserà brevemente che il limite di tempo è scaduto prima di salvare la domanda e fare clic automaticamente su "Avanti >>". Le scelte alternative sono:

  • "Vai avanti senza preavviso", che fa clic automaticamente sul pulsante "Avanti >>" al termine del timer ma senza alcun messaggio di avviso.
  • "Disabilita solo", che disabilita le modifiche nella domanda in modo che il partecipante non possa modificare nulla, ma non clicchi automaticamente sul pulsante "Avanti >>".

Questa impostazione è applicabile solo se l'impostazione generale limite di tempo è attivata.

Opzioni disponibili

  • Avvisa e vai avanti (predefinito): avviserà il partecipante che il tempo è scaduto, quindi farà clic sul pulsante successivo
  • Avvisa senza preavviso: farà clic immediatamente sul pulsante successivo pulsante dopo che il limite di tempo è scaduto
  • Disabilita solo: disabiliterà la risposta dopo che il tempo limite è scaduto ma non fa automaticamente clic su Avanti


Informazioni aggiuntive


  Attenzione : Se la domanda è obbligatoria, o una domanda nel gruppo è obbligatoria, verrà creato un loop JavaScript se la/e domanda/e obbligatoria/e non riceve risposta. Di conseguenza, sullo schermo verrà visualizzato un errore che indica che alcune domande non sono state compilate, il che a sua volta attiverà l'aggiornamento della pagina.
Invece di fare affidamento su domande obbligatorie, puoi utilizzare espressioni (ulteriori informazioni su domanda e subquestion equazioni di convalida) per fare in modo che l'utente non lasciare vuoti i campi risposta. Per vedere come funzionano le equazioni di convalida, controlla il seguente esempio.



Nel caso in cui desideri applicare un timer a un gruppo di domande, attiva la modalità sondaggio gruppo per gruppo, imposta una domanda per utilizzare la funzionalità time limit , e scegli l'opzione avvisa e vai avanti (predefinita) come azione limite di tempo. Una volta scaduto il timer delle domande, il sondaggio passerà alla pagina successiva.


Categoria:Impostazioni domandaCategoria:Opzioni timer domanda