Actions

Risposte predefinite

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Default answers and the translation is 100% complete.


Introduzione

È possibile assegnare per diversi tipi di domanda un valore predefinito da registrare nel caso in cui il partecipante al sondaggio salti la domanda o decida di essere soddisfatto della risposta predefinita fornita. Per accedere a questa opzione, cerca il pulsante modifica risposte predefinite situato nel pannello delle domande:


File:Modifica risposte predefinite example.png


Valori validi

  • Per le domande a scelta singola, vedrai delle caselle a discesa da cui puoi selezionare il valore predefinito desiderato.
  • Per le domande a scelta multipla, vedrai delle caselle da cui puoi selezionare lo stato predefinito desiderato (selezionato o meno selezionato).
  • Per le domande con immissione di testo, si dispone di un campo di immissione testo in cui è possibile immettere qualsiasi stringa o espressione. Se si utilizza un'espressione, è necessario utilizzare le parentesi graffe.
  • Per le domande data-ora, se si imposta un valore fisso, il formato del valore fisso deve essere AAAA-MM-GG (ad esempio: 2022-02- 28). Se utilizzi un'espressione per impostare una data, il formato deve essere data ('Ym-d') o data ('Ymd H:s'). Ad esempio, se desideri impostare l'ora corrente come predefinita in una domanda di data con formato HH:MM (ore e minuti), dovresti utilizzare il formato a tempo pieno nella casella di risposta predefinita: date (' Ymd H:s'). Il formato nell'espressione è indipendente dal formato dalle impostazioni della domanda.
  Attenzione:



Valore predefinito con ExpressionScript

Solo i tipi di domanda "Testo" e "Sì/No" consentono all'amministratore del sondaggio di utilizzare LimeSurvey ExpressionScript per modificare il valore predefinito. Per tutti gli altri tipi di domande puoi utilizzare operatori di assegnazione.


Esempio

  • Hai un sondaggio non anonimo, dove {TOKEN:ATTRIBUTE_1} è l'età della persona al momento della creazione della tabella dei partecipanti al sondaggio. Si desidera precompilare una domanda/risposta predefinita con l'età della persona e chiedere loro di convalidare l'età o di consentirle di modificare il valore dell'età se non è accurato. Per farlo, inserisci {TOKEN:ATTRIBUTE_1} nel campo di immissione del testo per la risposta predefinita.