Actions

Statistiche di temporizzazione

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Timing statistics and the translation is 100% complete.



Introduzione

Per monitorare rapidamente quanto tempo un rispondente impiega a rispondere a ciascuna domanda o gruppo di domande, abilita le opzioni di temporizzazione dal Pannello Notifiche e dati:



Se l'opzione timing è abilitata, è possibile accedere a Statistiche temporizzate dalla barra degli strumenti Risposte e statistiche:


File:Statistiche temporali - location.png


Statistiche temporali

Verrà visualizzata una tabella con i tempi di ciascuna risposta:


File:Tabella delle statistiche di temporizzazione.png


Come si può notare, le colonne sono composte da una colonna "Azione" e da colonne ordinabili (ID, Tempo totale, Gruppo e Question time).

Template:Nota


La colonna "Azione" contiene le seguenti opzioni relative alla risposta:



  • Visualizza i dettagli della risposta: Per controllare la risposta inviata da un rispondente, fare clic su questo pulsante. Il pannello consente di modificare la voce della risposta, eliminare la voce o esportarla
  • Modifica questa risposta: Per modificare la risposta inviata da un rispondente, fai clic sul pulsante con la matita verde
  • Elimina questa risposta: fai clic sul pulsante rosso del cestino se desideri eliminare la risposta dalla tabella delle risposte.


Template:Nota


L'ID si riferisce all'ID della risposta, mentre il resto delle colonne esprime il tempo che un rispondente ha trascorso su un gruppo o una domanda. Il valore è espresso in secondi.


Template:Nota


Nel caso in cui utilizzi per visualizzare più risposte sulla stessa pagina, modifica il valore predefinito di 10 e scegli un valore maggiore:



Tempo dell'intervista

Per tutte le risposte complete memorizzate vengono calcolate automaticamente due statistiche:

  • Tempo medio di colloquio
  • Mediano


Domande frequenti

Se torno indietro per modificare una delle mie risposte precedenti, il tempo viene aggregato?

Sì, il tempo viene aggregato (visita 1 + visita 2...).

Se l'attributo del sondaggio "navigazione all'indietro" è abilitato, puoi andare a una delle tue risposte precedenti e correggere la risposta. I "timing" funzionano in background, contando quanto tempo hai trascorso su ogni pagina del sondaggio, aggregando i risultati di ogni visita.


Esempio

Precondizioni:

Supponiamo che tu abbia già raggiunto la domanda 5 (Q5) e desideri modificare la tua risposta alla domanda 1 (Q1). Fai clic su "Precedente" fino a raggiungere Q1. Il tempo trascorso sulla pagina in cui si trova Q1 viene aggregato con il tempo trascorso quando hai risposto per la prima volta alla domanda. Andando avanti e indietro, aumentano anche i "tempi" spesi per Q2, Q3 e Q4.


Se non sei soddisfatto di questo comportamento, puoi consentire agli utenti di "saltare" all'indietro tramite la funzione index di LimeSurvey.