Actions

Alternative alla funzione di importazione di LimeSurvey

From LimeSurvey Manual

Revision as of 07:50, 27 July 2023 by Maren.fritz (talk | contribs) (Created page with "Riceviamo spesso richieste di importazione di sondaggi da altre applicazioni o fornitori di sondaggi. Il problema è che i fornitori (come SurveyMonkey) ti bloccano: non è po...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


La pagina seguente presenta alternative alla funzione di importazione di LimeSurvey.

Importa utilizzando l'utilità della riga di comando

Dalla versione 1.50 alla 1.92 era possibile importare i rilievi dalla riga di comando (o dalla shell). Per utilizzare questa funzionalità, è necessario avere accesso alla shell e l'interprete PHP deve essere configurato per consentire l'esecuzione di script da parte della shell.

Questa funzionalità è utile quando si hanno problemi di timeout con la versione web che potrebbero verificarsi quando si hanno sondaggi molto lunghi da importare.

Per usarlo, vai nella cartella "limesurvey/admin" nella shell ed esegui:

php cmdline_importsurvey [ ]<File to import> <code>php cmdline_importsurvey [ ]</code><user><password> php cmdline_importsurvey [ ]

  • <File to import> : deve essere quello che vuoi importare.
  • <user> : deve essere un utente con il permesso di creare sondaggi.
  • <password> : la password dell'utente.

Se hai bisogno di vedere i parametri, puoi eseguire:

php cmdline_importsurvey -h

Importa utilizzando l'API RemoteControl

A partire dalla versione 2.0 di LimeSurvey, puoi importare una struttura del sondaggio utilizzando l'RemoteControl 2 API.

Importa sondaggi da altre applicazioni

Riceviamo spesso richieste di importazione di sondaggi da altre applicazioni o fornitori di sondaggi. Il problema è che i fornitori (come SurveyMonkey) ti bloccano: non è possibile esportare la struttura del sondaggio (ad esempio da SurveyMonkey), ma solo i dati di risposta.