Actions

Translations

Translations:Quick start guide - LimeSurvey 3.0+/44/it

From LimeSurvey Manual

Troverai quanto segue nella pagina Crea sondaggio:

  • Titolo del sondaggio: Inserisci qui il titolo del tuo sondaggio. Questo è un campo obbligatorio. Il titolo del sondaggio può essere modificato in seguito.
  • Lingua di base Questa è la lingua utilizzata nel sondaggio. Le impostazioni del sondaggio possono essere modificate in seguito per supportare lingue aggiuntive.
  • Domanda di esempio: Questa funzione è disabilitata per impostazione predefinita. Puoi abilitarlo per aggiungere un gruppo di domande ed esempi di domande al tuo sondaggio.
  • URL finale: Se gli utenti completano il questionario, hai la possibilità di reindirizzarli a un'altra pagina. Se desideri reindirizzarli, inserisci l'URL nel campo e attiva l'opzione "carica automaticamente URL" che si trova sotto la scheda Presentazione e navigazione.!N !* Descrizione URL: È possibile aggiungere una breve descrizione "URL finale" se l'utente viene reindirizzato a un'altra pagina Web non correlata al sondaggio. Potrebbe essere utile aggiungere una nota (spiegando il motivo del reindirizzamento al rispettivo URL).
  • Formato data: Questa opzione è importante quando si desidera registrare timestamp insieme alle risposte dei partecipanti al sondaggio. È possibile fare clic su di esso per visualizzare un elenco a discesa dei formati di data. Scegli il formato della data che gli intervistati riconosceranno (ricorda che nel mondo vengono utilizzate date diverse).
  • Formato decimale: Sono disponibili due opzioni: punto (.) e virgola (,). Seleziona quella più utilizzata nella regione in cui verrà condotta la tua indagine (ad es. Stati Uniti vs Germania).
  • Descrizione: Qui è possibile aggiungere una breve descrizione dell'indagine.!N !*Messaggio di benvenuto: I partecipanti al sondaggio riceveranno il messaggio di benvenuto inserito qui.
  • Fine messaggio: Inserisci il messaggio che i partecipanti vedranno dopo aver inviato le loro risposte a il questionario (quando il sondaggio è completo).