Actions

QS

QS:Obbligatorio

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page QS:Mandatory and the translation is 100% complete.


Obbligatorio

Descrizione

Questa opzione consente agli amministratori del sondaggio di richiedere ai propri intervistati di rispondere a determinate domande del sondaggio. In caso di mancata risposta alle domande obbligatorie, gli intervistati non potranno procedere oltre. Se hai una domanda con più domande secondarie e richiedi una risposta solo a determinate domande secondarie, utilizza l'attributo risposta minima che si trova nella scheda Logica.

Se utilizzi uno dei temi preinstallati e l'attributo della domanda mandatory è abilitato, accanto alla domanda verrà mostrato un asterisco rosso. Se desideri nasconderlo, controlla queste istruzioni.


Opzioni disponibili

  • On - È necessario rispondere alla domanda prima che il partecipante possa passare alla pagina successiva - l'opzione di risposta 'Nessuna risposta' non viene mai mostrata.
  • Soft - Se la domanda non riceve risposta, viene visualizzato un avviso quando si tenta di procedere a pagina successiva - tuttavia, il partecipante può scegliere di ignorare l'avviso e procedere. Tieni presente che l'opzione "Nessuna risposta" è ancora visualizzata (se attivata nelle impostazioni di presentazione del sondaggio)
  • Off (impostazione predefinita) - La domanda può essere lasciata senza risposta