Actions

QS

QS: Opzione esclusiva di controllo automatico

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page QS:Autocheck exclusive option and the translation is 100% complete.


Controlla automaticamente l'opzione esclusiva se tutte le altre sono selezionate (autocheck_exclusive_option)

Descrizione

Se un partecipante seleziona tutte le opzioni di risposta, è possibile utilizzare questo attributo per deselezionare le rispettive opzioni e selezionare automaticamente una singola opzione. L'ID dell'opzione di risposta del controllo automatico deve essere digitato nell'attributo dell'opzione esclusiva.

Si noti che le opzioni di risposta sono visualizzate come domande secondarie nella tabella delle risposte. Se un utente seleziona una sottodomanda, la risposta registrata nella tabella delle risposte è "Sì [S]" (altrimenti, "No [N]").

Opzioni disponibili

  • On
  • Off (predefinito)

Esempio

Supponiamo che tu offra le seguenti cinque opzioni di risposta: "A", "B", "C", "D" e "tutto quanto sopra". Come ricercatore, non ti piacerà che un intervistato controlli tutte le possibili opzioni di risposta dall'elenco. Pertanto, per evitare ciò, è possibile attivare questo attributo in modo che nella tabella delle risposte sia registrata una sola risposta (risposta "tutte le precedenti" in questo caso). Per attivarla, digita nella casella opzione esclusiva l'id della sottodomanda "tutto quanto sopra".

Categoria:Impostazioni domandaCategoria:Opzioni logica domanda