Actions

Traduzione rapida

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Quick-translation and the translation is 90% complete.
Outdated translations are marked like this.



Generale

LimeSurvey contiene una funzione integrata che consente la traduzione rapida e semplice dei sondaggi. Questa funzione è progettata per facilitare a un traduttore umano la traduzione di un sondaggio dalla lingua di base a qualsiasi lingua di destinazione specificata.


Template:Nota


Requisiti

Per accedere alla funzione di traduzione rapida devi avere un sondaggio con almeno una lingua aggiuntiva. Quindi nelle impostazioni generali del tuo sondaggio, aggiungi le lingue aggiuntive desiderate.



Per impostazione predefinita, è possibile accedere alla funzione di traduzione rapida dal menu degli strumenti nella barra degli strumenti del sondaggio. Per abilitare questa funzione per un utente specifico (senza fornirgli autorizzazioni globali), procedi nel seguente modo:

  1. In crea/modifica utenti aggiungi ciascun traduttore come nuovo utente.
  2. Vai alle [Autorizzazioni sondaggio|autorizzazioni sondaggio]" "locali", selezionare ogni utente desiderato e fornirgli i diritti utente necessari per la "traduzione rapida".



Traduzione rapida di un sondaggio

Una volta completati questi passaggi, tu e i tuoi traduttori siete pronti per tradurre il sondaggio:



  1. Nel menu "strumenti", fai clic sul pulsante "traduzione rapida"
  2. Ora ti viene presentata una schermata con una scheda separata per ogni tipo di contenuto del sondaggio, ad esempio "Titolo e descrizione del sondaggio", "Benvenuto and end text", ecc. Eseguire la traduzione per ogni tipo di contenuto e assicurarsi di premere il pulsante Salva per aggiornare le modifiche.


Traduzione automatica

La funzione "Traduzione automatica" utilizza il servizio Web Google translate per la traduzione automatica di un sondaggio. Devi inserire la tua Google Translate API Key nelle impostazioni globali per accedere a questa funzione. Google attualmente addebita $2 US per 1 milione di caratteri inviati per la traduzione.


If you are using LimeSurvey Cloud with a paid subscription plan, there is no need to enter a key - you can use this feature without providing an API key.

Risoluzione dei problemi

D: Durante il salvataggio non vengono salvate tutte le traduzioni.

R: Con sondaggi di grandi dimensioni il numero di variabili inviate al server può facilmente superare 1000. Per impostazione predefinita, PHP consente solo 1000 variabili di post al massimo, qualsiasi variabile oltre le prime 1000 viene ignorata. Dovrai modificare la tua configurazione PHP e impostare la variabile 'max_input_vars' su un valore molto più alto - prova 5000 o meglio 10000. Se non capisci cosa devi fare, contatta l'amministratore del tuo server con queste informazioni!