Actions

Campi dell'URL

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page URL fields and the translation is 98% complete.


Introduzione

I parametri dei campi URL possono essere utilizzati nel campo:


Fine campo URL

Alla fine di un sondaggio o quando una quota provoca la chiusura di un sondaggio, c'è l'opzione per impostare un URL finale. Questo URL viene presentato al partecipante che ha terminato il sondaggio nella pagina finale oppure puoi facoltativamente impostare il partecipante in modo che venga reindirizzato automaticamente al rispettivo URL. Questo può essere fatto compilando l'opzione End URL dal pannello Survey text elements e abilitando il caricamento automatico dell'end URL dal pannello Presentation una volta completato un sondaggio .

Tuttavia, LimeSurvey offre la possibilità di utilizzare i campi URL in molti altri modi, il che a sua volta ti consente di migliorare la funzionalità del tuo sondaggio.

If you go to “Survey participants” in the survey side menu and change the survey to be in “closed access mode“, after pre adding participants there with each having a token, the token parameter will be added in the end url.

Campi di base

Puoi utilizzare {SAVEDID}, {TOKEN}, {SID} e {LANG} nell'URL finale:!N !*SAVEDID è l'id assegnato a questa particolare sottomissione;

  • TOKEN è il token utilizzato per partecipare al sondaggio;
  • SID è l'ID del sondaggio;
  • LANG è il codice della lingua.

Per esempio:

https://www.limesurvey.org/test.php?var1={SAVEDID}&var2={TOKEN}&var3={SID}&lang={LANG}


Campi di risposta

Puoi anche usare {INSERTANS:SGQA} o Variabili ExpressionScript. Questo campo URL ti consente di aggiungere la risposta a una domanda specifica del sondaggio nell'URL finale. Questo può essere utile per inviare una risposta a uno script esterno (cioè un indirizzo email raccolto durante il sondaggio).

Per esempio:

https://www.limesurvey.org/test.php?email={EMAILADDRESS}

È importante aggiungere "newtest/y" all'URL per forzare una nuova sessione ogni volta che i partecipanti al sondaggio desiderano compilare il sondaggio.

https://exampletest.limequery.com/index.php/survey/index/sid/48315/newtest/Y?48315X2X222007=Y&48315X2X222008=Y

Nello scenario precedente, l'URL si riferisce a un sondaggio con ID = 48315, gruppo = 2, domanda = 22 e codici di risposta = 2007 e 2008.

Template:Nota

Espressioni

Puoi anche usare qualsiasi espressione qui.

Per esempio:

http://www.limesurvey.org/test.php?gender={if(sex=='Male','M','F')}&name;={name}


Campi passanti

Per utilizzare i campi passthrough, devi definire i nomi delle variabili tramite l'integrazione del pannello. Se non assegni una domanda target, le variabili non verranno salvate nelle risposte (leggi ulteriori informazioni sulla funzione LimeSurvey integrazione panel). Per utilizzare tale parametro nell'URL finale, è sufficiente inserire il tag {PASSTHRU:<paramname> } Dove <paramname> è il nome del parametro di input.

Supponiamo che tu abbia definito un parametro denominato "foobar". Il sondaggio inizia con un link come questo:

https://example.org/limesurvey/index.php/survey/index/sid/12345/lang/eb?foobar=XYZ123

XYZ123 è il valore che vuoi "passare".

L'URL finale di un sondaggio con il seguente URL <code>https://www.limesurvey.org/test.php?foobarout={PASSTHRU:foobar}</code> verrebbe quindi convertito in <code>https://www.limesurvey.org/test.php?foobarout=XYZ123</code>

URL di inizio

Precompilazione di un sondaggio utilizzando i parametri GET

Puoi precompilare tutte le risposte tranne upload e tipo di domanda di equazione. È possibile utilizzare qcode naming per i parametri e impostare il valore per singoli tipi di domanda o utilizzare l'identificatore SGQA.

Quindi, le risposte vengono impostate sul valore precompilato. Per l'opzione a scelta singola, è necessario utilizzare il codice della risposta, per la domanda a scelta multipla, è necessario utilizzare Y se si desidera precompilare la risposta.

Ecco alcuni esempi di URL di avvio:

  • <code>http://ls.example.org/1234?QTEXT=prefilled</code> : Compila la domanda con il codice QTEXT con 'precompilato'
  • <code>https://ls.example.org/1234?MULTI_SQ001=prefilled</code> (New in 3.14.1 ) : Compila la sottodomanda SQ001 della domanda con titolo MULTI con 'precompilato' (ad esempio per una domanda a più testi).
  • <code>https://ls.example.org/1234?single=-oth-&single_other=Other%20text</code> (New in 3.14.1 ) : selezionare l'opzione di risposta "altro" di una domanda a scelta singola e inserire l'altro valore con il testo "Altro testo".
  • <code>https://ls.example.org/1234?1234X1X1SQ001=prefilled</code> : Compila la domanda secondaria SQ001 della domanda con ID: 1 dal gruppo con ID: 1 con 'precompilato'
  • <code>https://ls.example.org/1234?1234X1X1SQ001=A1</code> : preseleziona l'opzione di risposta 'A1' della sottodomanda SQ001 della domanda con ID: 1 dal gruppo con ID: 1.
  • <code>https://ls.example.org/1234?1234X1X1SQ001=Y</code> : preselezionare la sottodomanda SQ001 della domanda con ID 1, dal gruppo con ID: 1.


Template:Suggerimento


 Hint: I parametri GET extra vengono compilati solo quando il sondaggio ricomincia. Pertanto, per i test, aggiungi sempre newtest=Y per iniziare un nuovo sondaggio. Per esempio: <code>http://ls.example.org/1234?QTEXT=prefilled&newtest=Y</code>


Precompilazione di un sondaggio utilizzando i parametri GET utilizzando la scheda Parametri URL

Puoi precompilare (a volte più facilmente) le risposte utilizzando i parametri URL che possono essere configurati in integrazione pannello.


Precompilare e nascondere la risposta

Puoi utilizzare l'attributo nascosto di una domanda per nasconderla ai tuoi intervistati. In tal caso, la domanda rimane ancora precompilata.