Actions

Trasferimento di un'installazione

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Transferring an installation and the translation is 100% complete.

Potresti avere il compito di spostare l'installazione di LimeSurvey su un nuovo server. Il processo dovrebbe essere semplice, ma può complicarsi a causa di altri fattori. Di seguito, puoi trovare informazioni su come eseguire il trasferimento e cosa cercare, nonché informazioni su come riprendersi dall'insorgere di eventuali problemi.

In generale, le uniche modifiche rispetto a un'installazione nuova e pulita sono le seguenti:

  1. config.php viene solitamente modificato per memorizzare i parametri di installazione di base e le eventuali impostazioni personalizzate effettuate;
  2. ' upload/*' può contenere modelli personalizzati o file caricati;
  3. Tabelle database SQL dovrebbe avere dati aggiunti alle tabelle create al momento dell'installazione. Si noti inoltre che alcune nuove tabelle potrebbero essere state create per salvare copie di token e dati dei risultati di sondaggi attivi in precedenza o attualmente. Queste nuove tabelle sono solitamente denominate lime_survey_nnn..., lime_tokens_nnn..., lime_oldsurvey_nnn... e lime_oldtokens_nnn... .

Altrimenti, a meno che tu non sia entrato e abbia apportato patch personalizzate al codice, le modifiche dovrebbero essere limitate a queste aree.

L'obiettivo nel trasferire un'installazione su un nuovo sistema è simile all'aggiornamento. La più grande differenza è che proviamo semplicemente a ricreare l'installazione esistente sul nuovo computer. Se desideri anche aggiornare a una versione più recente, fallo dopo aver trasferito l'installazione e verificato che funzioni.

Trasferimento di qualsiasi versione

  • Preparare e salvare la versione precedente
    • Eseguire il backup dei file della directory di installazione e del database basato su SQL
      • A livello di riga di comando, creare un .zip o un archivio simile dell'intero albero dei file della directory di installazione
      • Usa phpMyAdmin o simile per esportare tutte le tabelle; oppure usa il pulsante LimeSurvey backup dell'intero database che si trova nella finestra di dialogo Configurazione, nella scheda Avanzate
    • Copia il tuo file config.php separatamente per facilitare il processo di modifica
  • Sposta la versione salvata sulla nuova macchina
    • Decomprimi i file di installazione
      • Crea la tua nuova directory di installazione (lo stesso nome è conveniente)
      • Decomprimi /decomprimi i file di installazione nella stessa cartella
    • Configura il tuo database SQL
      • Crea il nuovo database utilizzando phpMyAdmin o un'interfaccia della riga di comando
      • Carica il database basato su SQL salvato in ricreare le tabelle e il contenuto
  • Modificare config.php per riflettere le modifiche rispetto alla versione precedente e controllare l'installazione
    • Fare attenzione a controllare anche il nome del database, il nome utente e la password come nome del server di installazione, percorso URL e percorso della directory fisica per l'installazione
    • Visita la pagina di amministrazione del sondaggio o la pagina di un sondaggio attivo e controlla se tutto funziona
  • Ora sei a posto :)
Se non cambi la posizione della tua installazione di LimeSurvey e desideri solo aggiornarla, segui la stessa procedura descritta nella sezione relativa all'Aggiornamento di LimeSurvey a una versione più recente .


Cose che potrebbero andare storte

Per quanto semplice possa sembrare, a volte le cose sembrano andare male. Fai un respiro profondo. Verifica di aver seguito attentamente i passaggi. Altrimenti, leggi sotto per vedere dove altre persone sono rimaste bloccate lungo la strada.

Diversa installazione PHP su ogni macchina

Diverso database SQL tra le macchine

Diversa versione di LimeSurvey (l'installazione e gli archivi dei file di backup del DB non corrispondono)

È possibile che non si disponga del codice di backup dell'installazione corretto che corrisponda al database SQL di cui è stato eseguito il backup. Potrebbe essere facile confondere questi backup separati, non sincronizzati o altrimenti separati. Ci sono alcune cose che possono aiutarti a scoprire quale versione può essere ogni backup. Quando si utilizza l'opzione di backup SQL LimeSurvey, il nome file predefinito che crea ha la data del backup nel nome. Inoltre, se cerchi all'interno del file di backup del database SQL, troverai una sezione simile all'esempio fornito di seguito in cui è archiviata la versione del database:

#---------------------------------------------- -------------------------
# Dati tabella per lime_settings_global
#------------- -------------------------------------------------- --------
INSERT INTO lime_settings_global VALUES("DBVersion","126");
....

Questo valore viene utilizzato dall'installatore per determinare come applicare le modifiche alle tabelle durante l'aggiornamento.