Actions

Impostazioni del sondaggio

From LimeSurvey Manual

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Survey settings and the translation is 100% complete.

Introduzione

Il menu delle impostazioni del sondaggio consente agli utenti di modificare diverse impostazioni relative al sondaggio. Le seguenti impostazioni del sondaggio sono disponibili per impostazione predefinita:


File:Menu Impostazioni screen.png



Nello screenshot qui sopra, sono evidenziati due pulsanti. Possono essere utilizzati dagli utenti per riorganizzare le dimensioni del menu delle impostazioni del sondaggio. Se desideri riorganizzare il menu principale delle impostazioni del sondaggio, trascina il lato destro del menu a sinistra oa destra facendo clic sui tre punti. Se fai clic sulla freccia sinistra, il menu si chiude e viene ridotto a icona finché non rimane solo un menu laterale con le icone. Per tornare alla visualizzazione predefinita del menu delle impostazioni del sondaggio, fai clic sulla freccia destra situata sopra il menu delle impostazioni del sondaggio. Passa il mouse su ogni opzione per vedere cosa fa ogni icona.

Nota: Il menu può essere cambiato/modificato dalle pagine Menu configuration e Menu entries configuration. È possibile accedervi dalla finestra di configurazione di LimeSurvey. Consigliamo solo agli utenti avanzati di modificare i menu.


Template:Nota

Panoramica

La pagina Panoramica offre una panoramica del sondaggio. È diviso in due parti:

  • Barra degli strumenti panoramica: Le funzioni della barra degli strumenti consentono di avviare/arrestare il sondaggio, verificarne la logica, salvarlo ed esportarlo, aggiungere partecipanti al sondaggio e introdurre manualmente dati dei partecipanti al sondaggio (nel caso in cui conduci un sondaggio offline);
  • Riepilogo sondaggio: un breve riepilogo del tuo sondaggio.


Per una descrizione completa, controlla la pagina wiki Panoramica.

Impostazioni generali

Le impostazioni generali di un sondaggio consentono all'utente di modificare le informazioni di base del sondaggio, come il proprietario del sondaggio, l'e-mail dell'amministratore e il modello utilizzato nel sondaggio.

Per ulteriori dettagli, continua a leggere la pagina il seguente wiki.

Elementi di testo

Dal pannello Elementi di testo del sondaggio, puoi modificare il titolo del sondaggio e la sua descrizione, i messaggi di benvenuto e di fine, l'URL di fine e il formato del separatore decimale e della data.

Per maggiori dettagli, accedi alla sezione Elementi di testo del sondaggio.


Impostazioni criteri dati

La serie di opzioni visualizzate sotto questa opzione è correlata alle impostazioni del testo/policy di sicurezza. Queste sono le impostazioni di cui i partecipanti al sondaggio devono essere a conoscenza prima di completare il sondaggio.

Per maggiori dettagli, accedi alla nostra sezione wiki su impostazioni policy dati.

Opzioni tema

Questo pannello è per gli utenti che desiderano migliorare i propri modelli utilizzando la funzione di ereditarietà e i temi bootswatch.

Per maggiori dettagli, accedi alla nostra sezione wiki su opzioni tema.


Presentazione

In questo pannello puoi modificare le impostazioni relative alla presentazione e alla navigazione. Queste modifiche influiscono sul modo in cui il sondaggio viene presentato ai partecipanti al sondaggio. Puoi scegliere di mostrare il numero delle domande all'inizio del sondaggio, una barra di avanzamento o le statistiche correnti del sondaggio una volta completato e così via.

Per una descrizione completa, accedere al seguente link.

Impostazioni partecipanti

Da questo menu è possibile modificare diverse impostazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio. Ad esempio, puoi scegliere di rendere anonime tutte le risposte ottenute da un sondaggio o consentire la registrazione pubblica del sondaggio.

Per una descrizione completa delle opzioni, accedi alla nostra sezione wiki su gestione dei partecipanti al sondaggio.

Notifiche e dati

Se desideri salvare i dettagli relativi alle risposte nelle tabelle delle risposte, accedi a questo pannello. Puoi salvare l'URL del referrer, l'indirizzo IP, i tempi, ecc. che possono aiutarti a produrre analisi più approfondite. Inoltre, LimeSurvey ti consente di utilizzare il tracking ID di Google Analytics.

Per ulteriori spiegazioni, leggi notifiche e impostazioni di gestione dei dati.


Pubblicazione e accesso

Questa impostazione consente all'amministratore del sondaggio di scegliere il modo in cui i partecipanti al sondaggio possono accedere al sondaggio (ad esempio, i codici CAPTCHA possono essere utilizzati per aumentare la sicurezza del sondaggio). Inoltre, puoi anche impostare da qui una data/ora di inizio/scadenza.

Per maggiori dettagli su ciascuna opzione, leggi il nostro manuale su Pubblicazione e accesso.