Actions

Riordina domande e gruppi di domande

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Reorder questions and question groups and the translation is 100% complete.


Template:Nota


Introduzione

Per riordinare le domande e/oi gruppi di domande, dalla scheda Impostazioni fai clic su Riordina domande/gruppi di domande.

Nota: se la voce di menu non è visibile, prova a ripristinare le voci di menu allo stato predefinito.


Verrà visualizzata la pagina Organizza gruppi di domande/domande.



I gruppi di domande vengono visualizzati in modalità espansa per impostazione predefinita.

Ricordati di premere salva/salva e chiudi una volta che hai finito di modificare l'ordine delle domande e dei gruppi di domande.

Template:Nota

Riordino delle domande

Per modificare l'ordine di una domanda, fai clic sulla domanda e trascinala nella nuova posizione. Può essere inserito all'interno del gruppo di domande a cui già appartiene o all'interno di un altro gruppo di domande.



In questo esempio, la posizione della domanda "Sesso" è stata modificata.



 Hint: Usa i pulsanti Comprimi tutto e Espandi tutto per visualizzare meglio le domande del sondaggio. Puoi anche utilizzare la freccia situata accanto al nome del gruppo di domande per espandere o comprimere solo determinati gruppi di domande.


Riordino dei gruppi di domande

Per riordinare i gruppi di domande, fai clic sul gruppo e trascinalo nella posizione desiderata.



Nell'esempio, la posizione del gruppo "Domanda a scelta singola" è stata modificata:



 Hint: Utilizza il pulsante Comprimi tutto situato accanto alla casella verde dei suggerimenti per visualizzare meglio i gruppi utilizzati all'interno della tua indagine.


Opzione alternativa per riordinare domande e gruppi di domande

Puoi anche modificare l'ordine delle domande e dei gruppi di domande da Struttura del sondaggio che si trova sotto la scheda Struttura. Fare clic sul simbolo a tre linee situato davanti al nome della domanda (gruppo) e iniziare a trascinarlo nella posizione desiderata.



  Attenzione : Le domande vengono visualizzate in base all'ordine impostato dal "riquadro di riordino". Tuttavia, le condizioni potrebbero impedire il riordino delle domande. In questo caso, dovrai prima eliminare o modificare le rispettive condizioni.