Actions

QS

Relevance/it: Difference between revisions

From LimeSurvey Manual

(Created page with "Ogni volta che si salva l'equazione di rilevanza, questa viene valutata ed evidenziata nella sintassi. Eventuali errori verranno codificati a colori in modo da poterli rilevar...")
No edit summary
 
(10 intermediate revisions by 3 users not shown)
Line 2: Line 2:


<onlyinclude>
<onlyinclude>
===Equazione di rilevanza===
===Condizione (precedentemente "Equazione di rilevanza")===


'''Descrizione'''
'''Descrizione'''


Se il valore dell'equazione di rilevanza è "1" o "vero", la domanda è "rilevante" nel contesto del sondaggio, ovvero viene mostrata al partecipante al sondaggio. In caso contrario, la domanda è nascosta. Per qualsiasi domanda del sondaggio è possibile specificare un'equazione di rilevanza. Questa funzione è il successore di [[Setting_conditions|condizioni]] e supporta una logica condizionale molto più complessa.
Se il valore del risultato della condizione è "1" o "vero", la domanda è "rilevante" nel contesto del sondaggio, cioè viene mostrata al partecipante al sondaggio. In caso contrario, la domanda è nascosta. Qualsiasi domanda del sondaggio consente di specificare un'equazione di rilevanza. Questa funzione è il successore di [[Setting_conditions|conditions]] e supporta una logica condizionale molto più complessa.


'''Syntax Highlighting'''
'''Syntax Highlighting'''


Ogni volta che si salva l'equazione di rilevanza, questa viene valutata ed evidenziata nella sintassi. Eventuali errori verranno codificati a colori in modo da poterli rilevare e correggere rapidamente.
Ogni volta che si salva la condizione, questa viene valutata e la sintassi evidenziata. Eventuali errori saranno codificati a colori in modo da poterli rilevare e correggere rapidamente.


{{Hint|Text=To check if all the relevance equations are used correctly within your survey, read about our [[Show_logic_file|show logic file]] feature.}}
{{Hint|Text=Per controllare se tutte le condizioni sono utilizzate correttamente all'interno del tuo sondaggio, leggi la nostra funzione [[Show_logic_file|mostra file logico]].}}


'''Valid values'''
'''Valori validi'''


*Any equation that makes use of the [[ExpressionScript - Presentation|ExpressionScript]] syntax, without surrounding curly braces.
*Qualsiasi condizione che utilizza la sintassi [[ExpressionScript - Presentation|ExpressionScript]], senza parentesi graffe.


'''Examples'''
'''Esempi'''


Here are good examples of [[ExpressionScript How-tos#Syntax_Highlighting|syntax highlighting]].
Ecco alcuni buoni esempi di [[ExpressionScript How-tos#Syntax_Highlighting|syntax highlighting]].


</onlyinclude>
</onlyinclude>


[[Category:Question Settings]][[Category:General Question Options]]
[[Category:Question Settings]][[Category:General Question Options]]

Latest revision as of 06:45, 16 August 2023


Condizione (precedentemente "Equazione di rilevanza")

Descrizione

Se il valore del risultato della condizione è "1" o "vero", la domanda è "rilevante" nel contesto del sondaggio, cioè viene mostrata al partecipante al sondaggio. In caso contrario, la domanda è nascosta. Qualsiasi domanda del sondaggio consente di specificare un'equazione di rilevanza. Questa funzione è il successore di conditions e supporta una logica condizionale molto più complessa.

Syntax Highlighting

Ogni volta che si salva la condizione, questa viene valutata e la sintassi evidenziata. Eventuali errori saranno codificati a colori in modo da poterli rilevare e correggere rapidamente.

 Hint: Per controllare se tutte le condizioni sono utilizzate correttamente all'interno del tuo sondaggio, leggi la nostra funzione mostra file logico.


Valori validi

  • Qualsiasi condizione che utilizza la sintassi ExpressionScript, senza parentesi graffe.

Esempi

Ecco alcuni buoni esempi di syntax highlighting.