Actions

Menù dei plug-in

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Plugin menu and the translation is 100% complete.


  Attenzione : La seguente sezione wiki spiega come installare e attivare un plugin. Nota che i plug-in di terze parti potrebbero non essere sicuri da eseguire! Potrebbero rompere la tua installazione! Per favore, procedi con attenzione! Nel caso in cui tu abbia bisogno di usare un plugin ma non sai se dovresti eseguirlo o meno, contatta il tuo provider di istanze di LimeSurvey!



Template:Nota


Introduzione

Il seguente pannello ti permette di accedere alle impostazioni dei plugin attivi di LimeSurvey (si trovano nel Plugin manager).


Per accedere al pannello dei plug-in locali, fai clic sulla scheda Impostazioni e scorri verso il basso fino a visualizzare il menu Plugin:



Fai clic sul pulsante Plugin semplici. Verrà visualizzata una pagina con tutti i plug-in attivi che consentono agli amministratori del sondaggio di scegliere determinate impostazioni relative al plug-in:



Nello screenshot sopra, il plug-in "AuditLog" è attivo e chiede all'amministratore del sondaggio se i registri del sondaggio devono essere controllati o meno.


{{Alert|title=Attenzione|text=Tieni presente che alcuni provider limitano l'accesso a plug-in di terze parti. Ad esempio, LimeSurvey GmbH fornisce pacchetti Professional (accesso rapido alle istanze di LimeSurvey) senza fornire le autorizzazioni necessarie ai propri utenti per installare plug-in di terze parti a causa di problemi di sicurezza, ad esempio l'installazione di un plug-in non supportato potrebbe interrompere l'istanza di LimeSurvey.} }

Altre informazioni relative al plugin

Elenco dei plugin principali di LimeSurvey

Fai clic su qui per visualizzare tutti i plug-in che si trovano per impostazione predefinita all'interno della tua istanza di LimeSurvey.

Possono essere attivati e configurati dal Plugin manager. Alcuni autorizzazioni utente sono necessari per attivarli e configurarli.

Elenco di plugin di terze parti

È possibile trovare un breve elenco di plug-in di terze parti che possono essere utilizzati con alcune versioni di LimeSurvey qui.