Actions

Gestore dei plug-in

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Plugin manager and the translation is 100% complete.

Generale

LimeSuvey supporta i plugin dalla versione 2.05. Alcuni plugin sono supportati dal team di LimeSurvey GmbH e si trovano in core. E alcuni plugin sono supportati da altri, al di fuori del team di LimeSurvey. Se desideri utilizzarli, dai un'occhiata ai plugin disponibili. Ci auguriamo che aggiungerai anche il tuo plugin lì!

Plugin principali

Per accedere ai plug-in attualmente disponibili forniti con l'installazione di LimeSurvey, fai clic su Configurazione e seleziona Gestione plug-in:



Verrà visualizzato il seguente pannello:



LimeSurvey GmbH supporta al momento i seguenti plugin:


Sentiti libero di contattare il team di LimeSurvey tramite il bug tracker, LimeSurvey community chat su Discord o .limesurvey.org/customer-support/contact-us ticket system se uno dei plug-in di cui sopra non funziona correttamente.


Registro di controllo

Il plug-in Auditlog crea un registro degli eventi amministrazione' in una tabella specifica denominata <DB prefix> auditlog_log.

Per maggiori dettagli sul plugin e le sue opzioni, controlla la seguente sezione wiki.


Esporta i risultati in R

Se abilitato, sarai in grado di esportare i risultati del tuo sondaggio in R.


LDAP

Attivando questo plugin, puoi eseguire l'autenticazione di base su un server LDAP. Assicurati che la tua configurazione PHP abbia il supporto LDAP abilitato.


Abilitazione e configurazione delle impostazioni per il plugin AuthLDAP v2.05+:

  1. Abilita LDAP in PHP.INI.
  2. Verifica che phpinfo.php phpinfo.php indica che LDAP è abilitato.
  3. La posizione del file phpinfo.php integrato di LimeSurvey è: Configurazione -- Impostazioni -- Impostazioni globali -- Panoramica. Poi, sotto la tabella, avrai un link per "Mostra PHPInfo".
  4. Vai a LimeSurvey Plugin Manager.
  5. Configura il plugin LDAP.


Template:Nota


Database interno LimeSurvey

Questo plugin è attivato per impostazione predefinita e non può essere disattivato. Utilizza il database LimeSurvey integrato. È un meccanismo di fallback in modo che tu possa sempre accedere all'installazione quando necessario.


Template:Nota


OldUrlCompat

Sistema compatibile con il vecchio URL (pre-2.0).


Esportazione STATA

Attivalo se desideri esportare i risultati del tuo sondaggio in un file STATA .xml.

Premi il pulsante "Configura" per scegliere se desideri che il file .xml sia compatibile con Stata 8 - State 12 o con State 13 o successivo.


Server Web

Questo plugin lascia l'autenticazione al server web e legge il risultato da un'impostazione del server configurabile. Questo metodo esiste da un po' ed è stato configurato da config.php. Se hai usato questa autenticazione, dovresti abilitare il plugin nel menu dei plugin e spostare la tua configurazione da config.php alle impostazioni del plugin.

FAQ

Come posso eseguire plug-in di terze parti?

Esistono tre possibilità per eseguire plug-in di terze parti:

  • installa LimeSurvey CE (Community Edition) sul tuo server - libertà illimitata di eseguire qualsiasi servizio di terze parti collegare;
  • contatta i nostri partner ufficiali (elencati qui) e verifica se supportano e gestiscono i plug-in di terze parti che desideri utilizzare;
  • se sei un cliente LimeSurvey Pro e desideri installare plugin di terze parti, devi diventare cliente corporate. Per maggiori dettagli sul pacchetto aziendale, scrivi us tramite il nostro pagina di supporto.


Il pacchetto aziendale è stato creato per i nostri clienti che desiderano utilizzare pacchetti professionali personalizzati (ad es. spazio di archiviazione extra, domini alias extra, plug-in di app di terze parti e così via). Non esitare per scriverci se desideri saperne di più su questo servizio e su come possiamo personalizzarlo per te.


Come posso installare plugin di terze parti?

Template:Nota

La procedura standard è scaricare il file .zip del plugin ed estrarlo nella cartella dei plugin della tua installazione di LimeSurvey. Una volta fatto, dovrebbe essere visualizzato nel pannello Plugin Manager.

Tieni presente che alcune app di terze parti potrebbero richiedere passaggi aggiuntivi per una corretta configurazione. Per ulteriori informazioni, inviare un messaggio allo sviluppatore del rispettivo plug-in.


Posso sviluppare il mio plugin di autenticazione?

Se desideri sviluppare il tuo plug-in di autenticazione, continua a leggere la nostra pagina wiki su questo argomento - sviluppo del plug-in di autenticazione.


Plugin - avanzato

Fai clic qui per saperne di più sui plug-in, su come funzionano e su come i nuovi plug-in possono essere integrati in LimeSurvey.