Actions

Aggiornamento della versione principale

From LimeSurvey Manual

Revision as of 17:07, 2 April 2024 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Note per versioni specifiche di LimeSurvey

LimeSurvey 6

Abbiamo aggiornato LimeSurvey con un nuovo design, che include anche un aggiornamento alla versione Bootstrap utilizzata per il tema di amministrazione e sondaggio da Bootstrap 3 a 5.
Dopo questo aggiornamento, tutti i temi dei sondaggi personalizzati verranno disinstallati e ripristinati per utilizzare il nostro nuovo tema predefinito "Fruity TwentyThree", questo influisce anche sui temi estesi. I temi di amministrazione verranno reimpostati sul tema "sea_green" già esistente che è stato anch'esso aggiornato.

Come prepararsi per un aggiornamento della versione principale

Per essere sicuro quando si esegue un aggiornamento e poter continuare i sondaggi con il minor numero di interruzioni, ti consigliamo prima di testare tutto il tuo codice personalizzato sulla nuova versione di LimeSurvey a cui desideri eseguire l'aggiornamento.
Ciò richiederà la creazione di una nuova applicazione su cui testarla; puoi crearne una tramite il nostro hosting cloud:
https://www.limesurvey.org/
oppure ospitane uno tu stesso:
https://manual.limesurvey.org/Installation_-_LimeSurvey_CE


Temi di sondaggio personalizzati

Tutti i temi di sondaggio personalizzati (compresi i temi estesi) verranno disinstallati e le opzioni del tema nelle impostazioni globali, di gruppo e di sondaggio verranno ripristinate ai nuovi valori predefiniti.

Strategia di aggiornamento:

  1. Esporta il tema del sondaggio dalla vecchia applicazione
  2. Prima di importarlo nella nuova applicazione, assicurati che il tag di compatibilità sia impostato correttamente: https://manual.limesurvey.org/Extension_compatibility# Temi_sondaggio
  3. Importalo nella nuova applicazione
  4. Controlla il codice che hai personalizzato per il tema del sondaggio e aggiornalo in base alla nuova versione dell'applicazione che desideri utilizzare.
  5. Esporta il tuo tema aggiornato tema del sondaggio personalizzato dalla nuova applicazione
  6. Dopo aver aggiornato la vecchia applicazione alla nuova versione, i temi del sondaggio attuali verranno disinstallati e contrassegnati come incompatibili.
  7. Ora puoi eliminare il vecchio tema del sondaggio e importare il nuovo tema del sondaggio che hai aggiornato. Assicurati di avere un backup del tema eliminato.

Temi di amministrazione personalizzati

Tutti i temi di amministrazione personalizzati verranno disinstallati e verrà utilizzato il nuovo predefinito.

per applicazioni self-hosted:

  1. Prima di copiare il tema admin nella nuova applicazione, assicurati che il tag di compatibilità sia impostato correttamente: https://manual.limesurvey.org/Extension_compatibility#Admin_themes
  2. Copia il tema di amministrazione esistente dalla vecchia applicazione alla nuova applicazione https://manual.limesurvey.org/Custom_Admin_Themes
  3. Controlla il codice che hai personalizzato per il tema di amministrazione e aggiornalo in base alla nuova versione dell'applicazione che desideri utilizzare.
  4. Dopo aver aggiornato la vecchia applicazione, il nostro nuovo tema di amministrazione viene visualizzato per impostazione predefinita. Per aggiornare il tema di amministrazione installato in precedenza:
    • Aggiorna manualmente il codice del tema di amministrazione attualmente contrassegnato come incompatibile
    • Elimina il vecchio tema di amministrazione e installa quello nuovo precedentemente aggiornato nel tuo ambiente di test.

per gli utenti del cloud:
Contatta il nostro supporto.

Temi di domande personalizzati

I temi di domande personalizzati che non corrispondono alla versione corrente non possono essere installati, ma saranno ancora attivi dopo l'aggiornamento. Ulteriori informazioni sui temi delle domande possono essere trovate qui https://manual .limesurvey.org/Question_themes

Aggiornamento del tema della domanda personalizzato:

  1. Scarica il tema della domanda da un sito Web o esporta il tema della domanda corrente
  2. Prima del caricamento, assicurati che la compatibilità del tema della domanda personalizzata sia impostata correttamente https://manual.limesurvey. org/Extension_compatibility#Question_themes
  3. Prova a caricare il tema delle domande nella nuova applicazione.
  4. Se si tratta di un tema delle domande creato da te, apporta le modifiche necessarie
  5. Dopo il caricamento riuscito, controlla se il tema il tema delle domande viene visualizzato e funziona come previsto.

Aggiornare un tema che non possiedi:
Prova a vedere se è disponibile un aggiornamento dal sito web o dallo sviluppatore che lo ha fornito

Plugin personalizzati

Plugin personalizzati che non corrispondono alla versione corrente verranno disattivati durante il processo di aggiornamento.

per applicazioni self-hosted:

  1. Controlla se il plugin può essere installato sulla nuova versione.
  2. Aggiorna il plugin o contatta l'autore del plugin per aggiornare il plugin.
  3. Sostituisci manualmente il plugin con nuovi file nell'applicazione che conserverà le impostazioni o disinstallerà la vecchia versione e reinstallerà la nuova versione, in tal caso tutte le impostazioni verranno reimmesse.

per gli utenti Cloud:

  1. Controlla se il plugin può essere installato sulla nuova versione.
  2. Aggiorna il codice del plugin o contatta l'autore del plugin per aggiornare il plugin.
  3. Opzioni di installazione:
    • Disinstalla la vecchia versione e reinstalla la nuova versione (tutte le impostazioni andranno perse e dovranno essere riapplicate)
    • Contatta l'assistenza per effettuare un aggiornamento al plugin senza perdere i dati di configurazione