Actions

Manuale LimeSurvey

From LimeSurvey Manual

Revision as of 18:39, 3 March 2019 by Fscafarto (talk | contribs)

Aiutaci ad aggiornare questo manuale!
Questo manuale è un Wiki - registrati con il tuo account LimeSurvey.org e comincia a modificare!

Generale

LimeSurvey è un software che permette di implementare in modo semplice ed efficace indagini o sondaggi di tipo online, a cui possono partecipare decine di migliaia di intervistati. LimeSurvey è pensato per progettare e realizzare questionari guidati e assistiti allo scopo di facilitare la compilazione da parte dell'intervistato. Questo manuale fornisce un supporto sia per le operazioni di installazione e amministrazione del programma, sia per la creazione vera e propria delle indagini e la gestione dei risultati.

Negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi avanti per lo sviluppo di LimeSurvey, introducendo nuove funzionalità e potenziando quelle già esistenti. Assicurati di aver aggiornato il programma all'ultima versione disponibile per poter sfruttare al meglio LimeSurvey!

Dal box a fianco potrai accedere ai principali capitoli della guida, mentre per selezionare specifici argomenti ti invitiamo a consultare l'indice del manuale di seguito, che rimanda alle specifiche pagine. La versione in italiano di questo manuale è in fase di definizione, quindi troverai nell'indice in basso le voci tradotte "stabili" in italiano, e le altre nella versione ufficiale in inglese. Nell'indice di lato troverai soltanto le principali pagine tradotte in italiano.

Se non trovi quello che cerchi potrai sempre utilizzare il box Ricerca in alto a destra, oppure consulta le FAQ generali e Soluzioni alternative, ti segnaliamo inoltre i nostri forums, e in particolare quello in italiano.

Ricorda che LimeSurveyè un programma open-source ed è gratis. Hai trovato degli errori o delle inesattezze? Aiutaci a migliorarle! Inoltre, tutta questa documentazione è di tipo "Wiki" perciò dà la possibilità a te o a chiunque altro di modificarne il contenuto. Supporta il team di LimeSurvey (donate) e aiutaci a fare la differenza!!

Manuale - indice dei contenuti

Sviluppo di LimeSurvey

Tradurre LimeSurvey

Se vuoi "aggiungere una nuova traduzione" o "correggere una traduzione" puoi seguire queste istruzioni:

Semester of Code participation