Actions

Impostazioni dei criteri sui dati

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Data policy settings and the translation is 100% complete.

Introduzione

Il pannello seguente ti consente di aggiungere il testo della tua politica di indagine, che, se abilitata, deve essere accettata dai tuoi partecipanti per poter completare l'indagine.

L'impostazione della politica dei dati si trova nella scheda Impostazioni.


File:Impostazioni criteri dati location.png

Impostazioni criteri dati

Le seguenti opzioni possono essere modificate dal pannello Impostazioni criteri dati:


File:Panel delle impostazioni della politica dei dati.png


  • Mostra il testo della politica del sondaggio con checkbox obbligatorio: Se abilitato, un avviso di politica (ad esempio, relativo alla protezione dei dati personali) verrà visualizzato nella pagina di benvenuto ai partecipanti al sondaggio. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    • Non mostrare : se selezionata, ai partecipanti al sondaggio non verrà mostrato alcun avviso di policy.
    • Mostra come testo : se abilitato, l'intero testo della politica/sicurezza dei dati verrà visualizzato dopo il messaggio di benvenuto. La casella di controllo verrà visualizzata nella parte inferiore del testo.
    • Testo comprimibile : Se abilitato, verrà visualizzato solo il testo della casella di controllo. Per accedere al testo completo della politica/sicurezza dei dati, i partecipanti al sondaggio dovranno fare clic sul pulsante Mostra politica situato sotto il testo della casella di controllo.
  • Etichetta della casella di controllo della politica sui dati del sondaggio: Compila la seguente casella per aggiungere il testo che desideri venga visualizzato accanto alla casella di controllo che deve essere spuntata dai partecipanti al sondaggio per completare il sondaggio. Se vuoto, il testo predefinito è: "Per continuare, prima accetta la nostra politica sui dati del sondaggio".
  • Messaggio sulla politica dei dati del sondaggio: Compila la casella di testo per aggiungere tutte le informazioni relative alla tua politica sui dati del sondaggio (ad esempio, dove i dati sono archiviati, per quanto tempo e così via).
  • Messaggio di errore della politica dei dati del sondaggio: Nel caso in cui un partecipante dimentichi di spuntare la casella della politica dei dati del sondaggio, il messaggio di questa casella di testo verrà visualizzato sullo schermo.
  • Avviso legale del sondaggio (Nota: questa funzione è disponibile solo in LimeSurvey Cloud.): Compila la casella di testo per aggiungere tutte le informazioni relative all'avviso legale (ad es. diritti, doveri obblighi).
    Nota: questa funzione è disponibile solo in LimeSurvey Cloud.
  • Mostra la politica dei dati nel sondaggio (Nota: questa funzione è disponibile solo in LimeSurvey Cloud.): Qui puoi scegliere se visualizzare o meno la "politica dei dati" pulsante su tutta la pagina del sondaggio. Facendo clic su questo pulsante verrà visualizzata una finestra pop-up (modale) con il messaggio "politica dei dati".
  • Mostra avviso legale nel sondaggio (Nota: questa funzione è disponibile solo in LimeSurvey Cloud.): Se visualizzare il pulsante "avviso legale" su tutte le pagine del sondaggio. Una volta cliccato, verrà visualizzato un pulsante che mostra una finestra popup (modale) con la "nota legale".
    Nota: questa funzione è disponibile solo in LimeSurvey Cloud.
Se desideri specificare un collegamento alla norma sui dati del sondaggio, imposta "Mostra testo norma sondaggio con casella di controllo obbligatoria" su "Testo comprimibile" e utilizza i segnaposto { STARTPOLICYLINK} e {ENDPOLICYLINK} nel campo "Etichetta della casella di controllo della norma sui dati del sondaggio" per definire il collegamento che apre il popup della norma. Se non viene fornito alcun segnaposto, ci sarà un'appendice.
Nota: Se le domande sono visualizzate nella pagina 'Tutto in uno', la casella di spunta 'Politica dei dati del sondaggio' non viene mostrata e il sondaggio viene visualizzato.