Actions

Alternative alla funzione di importazione di LimeSurvey

From LimeSurvey Manual

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Alternatives to the LimeSurvey import function and the translation is 100% complete.


La pagina seguente presenta alternative alla funzione di importazione di LimeSurvey.

Importa utilizzando l'utilità della riga di comando

Dalla versione 1.50 alla 1.92 era possibile importare i rilievi dalla riga di comando (o dalla shell). Per utilizzare questa funzionalità, è necessario avere accesso alla shell e l'interprete PHP deve essere configurato per consentire l'esecuzione di script da parte della shell.

Questa funzionalità è utile quando si hanno problemi di timeout con la versione web che potrebbero verificarsi quando si hanno sondaggi molto lunghi da importare.

Per usarlo, vai nella cartella "limesurvey/admin" nella shell ed esegui:

php cmdline_importsurvey [ ]<File to import> <code>php cmdline_importsurvey [ ]</code><user><password> php cmdline_importsurvey [ ]

  • <File to import> : deve essere quello che vuoi importare.
  • <user> : deve essere un utente con il permesso di creare sondaggi.
  • <password> : la password dell'utente.

Se hai bisogno di vedere i parametri, puoi eseguire:

php cmdline_importsurvey -h

Importa utilizzando l'API RemoteControl

A partire dalla versione 2.0 di LimeSurvey, puoi importare una struttura del sondaggio utilizzando l'RemoteControl 2 API.

Importa sondaggi da altre applicazioni

Riceviamo spesso richieste di importazione di sondaggi da altre applicazioni o fornitori di sondaggi. Il problema è che i fornitori (come SurveyMonkey) ti bloccano: non è possibile esportare la struttura del sondaggio (ad esempio da SurveyMonkey), ma solo i dati di risposta.