Actions

Amministrazione di LimeSurvey

From LimeSurvey Manual

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Administering LimeSurvey and the translation is 100% complete.

Generale

Per amministrare la tua installazione di LimeSurvey, fai clic sul pulsante Configurazione situato nella barra degli strumenti superiore della home page:



Il menu contiene tre schede: impostazioni, utenti e avanzate.

Scheda Impostazioni

Questa scheda contiene cinque opzioni che possono essere utilizzate per personalizzare l'installazione di LimeSurvey:


File:Impostazioni scheda configuration.png


Puoi anche personalizzare la tua installazione di LimeSurvey da config.php. Per maggiori dettagli, leggi la nostra wiki su Impostazioni opzionali di LimeSurvey.


Scheda Utenti

La scheda Utenti contiene le opzioni relative alla gestione degli utenti e dei partecipanti. Hai la possibilità di offrire diversi sondaggio e/o autorizzazioni globali ai tuoi dipendenti/aiutanti creando diversi gruppi di utenti. La creazione di gruppi di utenti semplifica la gestione degli utenti con autorizzazioni diverse. Il database centrale dei partecipanti (CPDB) contiene i partecipanti al sondaggio assegnati a più di un sondaggio e/o condivisi con altri amministratori del sondaggio LimeSurvey. Tre opzioni si trovano nella scheda Utenti:


File:Utenti scheda configuration.png


Scheda Avanzate

Sotto questa scheda troverai opzioni che non sono né relative agli utenti né alle impostazioni. La scheda Avanzate contiene funzionalità che puoi utilizzare per migliorare il tuo sondaggio o la tua installazione di LimeSurvey: