Notifiche e dati
From LimeSurvey Manual
Introduzione
Per salvare i dettagli relativi alle risposte nelle tabelle delle risposte, accedi a questo pannello. Puoi salvare l'URL del referrer, l'indirizzo IP, i tempi, ecc. che possono aiutarti a produrre analisi più approfondite. LimeSurvey ti consente di utilizzare l'ID di tracciamento di Google Analytics.
Per accedere a questo pannello, fai clic sulla scheda delle impostazioni del sondaggio corrispondente: Impostazioni > Notifiche e dati
Pannello Gestione Dati
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Timbro data
Abilita per vedere l'ora in cui sono state inviate le risposte.
Salva indirizzo IP
Se abilitato, l'indirizzo IP dell'intervistato verrà memorizzato insieme alle sue risposte.
Salva URL del referrer
Se si seleziona sì, l'URL del referrer verrà memorizzato insieme alle risposte.
Salva tempi
Se abilitato, viene registrato il tempo trascorso su ciascuna pagina del sondaggio da ciascun partecipante al sondaggio.
Abilita modalità valutazione
È possibile abilitare/disabilitare le valutazioni per questo sondaggio con questa impostazione.
Il partecipante può salvare e riprendere in seguito
Questa impostazione consente a un partecipante di salvare le risposte e completare il sondaggio in un secondo momento utilizzando un nome utente e una password. Tieni presente che ciò ha più senso con i sondaggi aperti o con i sondaggi con risposte anonime. Se utilizzi i token e il sondaggio non è anonimo, nella maggior parte dei casi è meglio attivare Persistenza della risposta basata su token.
Per imporre una certa complessità alla password inserita, utilizzare il plugin PasswordRequirement.
E-mail di notifica amministratore di base e dettagliata
Questi due campi consentono di inviare notifiche o risposte al sondaggio a qualsiasi indirizzo e-mail una volta che il sondaggio è stato inviato. Puoi modificare i modelli per queste email dal Menu Modelli email. È possibile impostare più destinatari separando le voci con un punto e virgola (;) - ad esempio "tuonome@test.com; mionome@test.com;suonome@test.com" o (se si utilizzano segnaposto) "tuonome@test.com; {QUESTION.mostrato};{TOKEN:EMAIL}".
- Inserisci un indirizzo email specifico (es: tuonome@test.com);
- Inserisci un codice SGQA e la risposta verrà inviata a un indirizzo email inserito come risposta a quella particolare domanda (usa il formato {QUESTION.shown} in nello stesso modo in cui riutilizzeresti le informazioni delle risposte precedenti);
- Inserisci il nome del campo della tabella dei partecipanti al sondaggio (possibile solo se il tuo sondaggio non è anonimo) e la risposta verrà inviata a un indirizzo email recuperato dal campo di un partecipante (usa il formato {TOKEN:EMAIL} o {TOKEN:ATTRIBUTE_1} nello stesso modo in cui riutilizzeresti le informazioni del partecipante al sondaggio tavolo).
Impostazioni di Google Analytics
Per ulteriori dettagli sul traffico web del sondaggio, utilizzare Google Analytics. Sono disponibili tre opzioni:
- Nessuno: Google Analytics non verrà utilizzato.
- Utilizza impostazioni di seguito: se selezionato, il proprietario del sondaggio può digitare il proprio Google Analytics ID di tracciamento da memorizzare solo con il rispettivo sondaggio. Puoi scegliere uno dei tre stili di Google Analytics:
- Non utilizzare Google Analytics, pertanto {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT} è una stringa vuota.
- Predefinito Google Analytics: {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT} utilizza lo standard Google Analytics inserendo la chiave di Google Analytics corretta.
- SurveyName-[SID]/GroupName - {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT} contiene il codice personalizzato di Google Analytics per registrare l'URL come {SURVEYNAME}-[{SID}]/{GROUPNAME}. Questo può essere utile se desideri analizzare i percorsi di navigazione attraverso il sondaggio, il tempo speso per pagina e i tassi di abbandono per pagina.
- Usa impostazioni globali: se selezionato, il sondaggio utilizzerà le stesse ID di monitoraggio di Google Analytics come quello menzionato nelle impostazioni globali e quindi scegli lo stile di Google Analytics desiderato.