Actions

Autorizzazioni del gruppo di sondaggi

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Survey group permissions and the translation is 100% complete.
 Hint: This features is available starting in version 4.4.0


Autorizzazioni globali

  • Crea: consente a un utente amministratore di creare un gruppo. Per impostazione predefinita, l'utente è il proprietario del gruppo. Il proprietario ha tutte le autorizzazioni per i gruppi di cui è proprietario.
  • Visualizza/Leggi: consente a un utente amministratore di visualizzare e leggere tutti i gruppi di sondaggi.
  • Aggiorna: Ciò consente a un utente amministratore di aggiornare tutti i gruppi di sondaggi.
  • Elimina: consente a un utente amministratore di eliminare tutti i gruppi di sondaggi.

Gruppi di sondaggi mostrati nell'elenco

Se un utente dispone dell'autorizzazione per visualizzare i gruppi di sondaggi, vengono visualizzati tutti i gruppi di sondaggi, ad esempio nell'elenco a discesa quando si sceglie un gruppo di sondaggi o nell'elenco dei gruppi di sondaggi).

Cosa viene mostrato in generale:

  • Il gruppo di sondaggi Predefinito (il gruppo di sondaggi con ID 1)
  • I gruppi di sondaggi Sempre disponibili (impostazione in ciascun gruppo di sondaggi)
  • Se un utente dispone dell'autorizzazione per un sondaggio nel gruppo, viene visualizzato il relativo gruppo di sondaggi.
  • Se l'utente dispone delle autorizzazioni per i gruppi di sondaggi (utente elencato nelle autorizzazioni del gruppo di sondaggi)

Autorizzazione gruppo sondaggi

Impostazioni del gruppo di sondaggi

Se guardi le impostazioni del gruppo di indagine puoi vedere i seguenti campi: nome, descrizione, gruppo principale, ordinamento, proprietario, disponibilità.

Ad eccezione della descrizione, anche tutte queste impostazioni sono mostrate nell'elenco, quindi qualsiasi utente senza questa specifica autorizzazione può vedere queste informazioni.

Sicurezza del gruppo di sondaggi

Autorizzazione a modificare le impostazioni di sicurezza del gruppo di sondaggi. Per aggiungere un nuovo utente su un'autorizzazione, l'utente aggiunto deve disporre delle autorizzazioni di aggiornamento.

Impostazioni del sondaggio per i sondaggi all'interno del gruppo

Ciò consente di aggiornare le impostazioni dei sondaggi ereditati per i sondaggi all'interno di questo gruppo. Questo non include le opzioni del tema per il sondaggio all'interno del gruppo.

I sondaggi nel gruppo di sondaggi hanno ereditato le autorizzazioni

Queste autorizzazioni non fanno parte delle autorizzazioni del gruppo Sondaggi. Quindi l'assegnazione di tutte le autorizzazioni di lettura al gruppo di sondaggi non ha consentito di assegnare tutte le autorizzazioni di lettura a tutti i sondaggi all'interno del gruppo.

Questo dà i permessi su tutti i sondaggi all'interno del gruppo. Vedi la relativa autorizzazione globale per i sondaggi.

  L'utente può aggiungere il sondaggio al gruppo solo se può vedere il gruppo. Non esiste "Crea" per questa autorizzazione.