Actions

Funzione di anteprima

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Preview function and the translation is 100% complete.


Introduzione

Dopo aver fatto clic su una domanda dalla scheda della struttura, verrà visualizzata la seguente finestra:


File:Domanda in alto bar.png


Se osserviamo la barra degli strumenti delle domande in alto, i tre pulsanti offrono la possibilità di visualizzare in anteprima il nostro lavoro. Puoi scegliere di:

Anteprima domanda - generale

Una domanda può essere visualizzata in anteprima in ogni lingua in cui è disponibile il sondaggio (è sufficiente fare clic sulla scheda di anteprima della domanda e selezionare la lingua in cui si desidera visualizzare l'anteprima).

Esistono diversi modi per visualizzare l'anteprima di una domanda. I due modi più comuni sono dal menu della struttura del sondaggio e dalla barra degli strumenti in alto situata nel pannello delle domande.

Template:Nota

 Hint: Puoi aggiungere parametri GET nell'URL per impostare una risposta a una domanda precedente utilizzata in equazione di pertinenza delle sottodomande.


Anteprima domanda - menu struttura sondaggio

Per visualizzare in anteprima una domanda, fare clic sulla scheda Struttura, selezionare la domanda desiderata e fare clic sul pulsante anteprima domanda situato nella barra in alto:


File:Anteprima domanda struttura sondaggio.png


Anteprima domanda - pannello delle domande

Quando modifichi o crei una nuova domanda, puoi visualizzarla in anteprima per verificare di volta in volta come verrebbe vista dai tuoi intervistati. Per farlo, fai clic sul pulsante Anteprima situato nella barra superiore del pannello delle domande: